Connect with us

altri sport

TENNIS, FED CUP: l’Italia trova il Belgio nel sorteggio dei play off per il World Group

Sorteggiato a Londra l’avversario dell’Italia nei play-off per il World Group della Fed Cup in programma il week-end del 21-22 aprile.
Sarà il Belgio di Elise Mertens : un avversario non facile  ma certamente alla portata delle nostre tenniste.
Le azzurre, che lo scorso fine settimana hanno sconfitto la Spagna giocheranno ancora in casa con l’obiettivo di conquistare un posto nel Gruppo Mondiale del 2019 e rientrare nell’elite della Fed Cup.
Il Belgio – che ha ceduto solo al doppio di spareggio alla Francia di Kiki Mladenovic lo scorso week nd nel primo turno del World Group- può contare sulla forza della sua numero uno, Elise Mertens, attualmente numero 20 del ranking ATP che quest’anno si è messa particolarmente in luce raggiungendo le semifinali all’Australian Open appena conclusi.
Le sue compagne non dovrebbero cosituire un ostacolo insormontabile per le nostre azzure: Kirsten Flipkens è attualmente numero 70 Wta mentre Alison Van Uytvanck ora è numero 79 così come più lontana nel ranking è la più nota Yanina Wickmayer, che è fuori dalle top 100 (n. 117 Wta).
Il miglior risultato mai conseguito dal Belgio in Fed Cup è il titolo vinto nel 2001 con due fuoriclasse straordinarie come Justine Henin e Kim Clijsters.
Gli altri incontri in tabellone vedranno gli incontri tra  Bielorussia-Slovacchia; Romania -Svizzera; Australia-Olanda.
Foto tratta da: Gazzetta.it
Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport