Connect with us

home

Giornalisti sportivi e TV: sapete per chi tifano?

Sono i personaggi più noti e seguiti dagli appassionati di calcio perchè commentano il calcio e spesso fanno arrabbiare i tifosi che li ritengono faziosi accusandoli di parteggiare per questa o  quell’altra squadra.

Proprio sabato l’ultimo episodio con Maurizio Mattioli che intervenendo ai microfoni di Radio Radio ha attaccato Sky: “Sono rimasto sconvolto dalla telecronaca offerta da ‘Sky’ in occasione di Napoli-Lazio. Molti tifosi mi avevano segnalato l’imparzialità di alcuni giornalisti e sabato sera l’ho potuta testare in prima persona. Sembrava che il Napoli giocasse contro una squadra straniera, tanta era l’indifferenza mostrata per la Lazio. 

Ma voi sapete per chi tifano?

La gran parte di loro tifa Roma ma ciò ha una spiegazione perchè Sky ha attinto a piene mani dall’etere romano.

Seguono Lazio, Inter e Juventus e pochi per il Milan.

Spesso riescono a nascondere bene la propria fede calcistica ed infatti son pochi i casi in cui i telecronisti sono stati “scoperti”.

Ricordiamo il caso più clamoroso di Fabio Caressa, noto tifoso della Roma che algol di Toni in Roma-Inter di qualche anno fa prima ha esultato inmaniera scomposta e poi si è allontanato dal microfono per esultare in maniera ancora più goliardica lasciando basito il suo storico compagno di telecronaca  Beppe Bergomi, di chiara fede interista.

Caressa, poi, ci è ricascato ancora in Roma-Sassuolo prendendosela accoratamente contro l’arbitro accusato di avere inventato un rigore a favore dei neroverdi.

Anche lo storico commentatore di Mediaset, Roberto Piccinini è stato “pizzicato” a tifare eccessivamente per il Napoli urlando tutta la propria gioia in occasione dei gol partenopei al Borussia Dortmund in Champions League.

Ma passiamo in rassegna i giornalisti-tifosi più noti al pubblico e scopriamo che Alessandro Alciato, Zvonimir Boban,Marco Foroni,Paola Ferrari della Rai Maurizio Compagnoni (in parte anche Sambenedettese) di Sky tifano Milan.

Oltre a Fabio Caressa tifano Roma Alessandro Antinelli della Rai, Paolo Assogna, Paolo Ciarravano,Riccardo Gentile, Laura Gobbetti, Vanessa Leonardi,Angelo Mangiante, Paolo Liguori di Mediaset, Pierluigi Pardo, Andrea Paventi, Alberto Rimedio della Rai, Massimo Tecca e Riccardo Trevisani.

Per la Juventus i tifosi più noti sono Massimo Mauro, Federico Ferri,Gianni Cerqueti della Rai, Franco Causio mentre per l’Inter tifano Marco Civoli e Bruno Gentili della Rai, Anna Billò e Massimiliano Nebuloni e Bruno Longhi di Mediaset

Tifano Fiorentina Alessandro Bonan, Mario Sconcerti e Alessia Tarquinio mentre tifano Lazio Riccardo Cucchi, Luca Marchegiani, Ilaria D’Amico e Stefano De Grandis nonchè Massimo Marianella che tifa anche Arsenal.

Carlo Nesti è il tifoso più noto del Torino così come anche Nicola Roggero e Simona Ventura.

I netta minoranza Antonio Di Gennaro che tifa Bari  cosi’ come Giorgio Porrà, Veronica Baldaccini che tifano Cagliari e Diletta Leotta che tifa Catania, Micaela Calcagno che tifa Sampdoria, Sarah Castellana che tifa Palermo e Federica Lodi che tifa Spal

Terminiamo la rassegna con il tifoso più illustre del Napoli che è Enrico Varriale seguita dalla bellissima Jolanda De Rienzo di Sportitalia.

Certamente questo elenco non è esaustivo e tanti nomi di giornalisti conosciuti ci saranno sfuggiti ma siamo certi che a ogni sospetto di faziosità correrete a consultare su internet…

Foto prese da: cinquecosebelle

loading...

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureando in Giurisprudenza all'Università Di Roma Tre

2 Comments

2 Comments

  1. Pingback: complottonerazzurro

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home