L’Italia del pattinaggio artistico non ce la fa a salire sul podio e conquista solamente la quarta posizione.
La gara a squadre è stata vinta dal Canada davanti a Oar (Russia) e Stati Uniti.
Delusa Carolina Kostner al termine delle prove: “L’obiettivo era arrivare tutti qui, come una mini-nazione del pattinaggio in confronto alle altre quattro di questa finale. Dobbiamo essere orgogliosi, ma ci mancano mille piste in più nel nostro Paese, siamo una mini-mini-nazione”.
Carolina, giunta quarta, non è stata all’altezza della prestazione del giorno prima quandoera arrivata al secondo posto così come Valentina Marchei-Ondrej Hotarek nel libero della gara a coppie.
“Ci voleva fortuna, la medaglia non era impossibile. Ci abbiamo creduto, la notte prima è stato difficile dormire”.
Arrabbiato, invece, Matteo Guarise che ha pattinato con Nicole Della Monica : “Noi italiani abbiamo una marcia in più, abbiamo più carattere, ma questo non si vede nei punteggi che ci danno”.
Ancora più delusi, invece, sono Anna Cappellini e Luca Lanotte, giunti quarti ma convinti di essersi resi autori di un’ottima prestazione mal giudicata, però, dagli arbitri “Ma ci hanno dato più o meno il punteggio degli Europei quando abbiamo sbagliato tanto” dice Lanotte.
Condivide tutto la sua compagna di gara Anna Cappellini: “Abbiamo fatto il meglio a livello di performance, abbiamo pure lasciato un pezzo di cuore ma il punteggio non ha rispecchiato quel che si è visto. Siamo orgogliosi e delusi allo stesso tempo“.
foto tratta da: Oa Sport
