Connect with us

home

Serie A, per il Var una giornata positiva. Tutti i casi partita per partita

Turno positivo per gli arbitri: nessun errore importante anche perché la Var è ritornata a fare la Var. Sviste tolte a Bergamo, Benevento e Cagliari. Stasera Lazio-Genoa affidata a Maresca
ATALANTA-CHIEVO 1-0 — Arbitro Calvarese di Teramo, Var Ghersini-Abisso 
Il VAR evita un errore pesante e decisivo sul risultato. Nella ripresa il gol vittoria dell’Atalanta arriva, infatti, grazie all’intervento al Var di Ghersini che suggerisce a Calvarese la regolarità della deviazione di Mancini. L’arbitro aveva annullato ipotizzando un tocco col braccio, ma invece il difensore nerazzurro devia con il petto ed è in posizione regolare. Nel primo tempo la squadra di Gasperini aveva protestato per un intervento sospetto in area di Gamberini su Ilicic: c’è il contatto, ma non è così evidente da giustificare il rigore.
BOLOGNA-FIORENTINA 1-2 — Arbitro Doveri di Roma, Var Banti-Meli 
Niente di importante nella noia del “Dall’Ara”: serve 
l’ausilio della Goal line technology per assegnare il primo gol della Fiorentina: sul corner di Veretout il pallone sbatte sul palo e poi carambola su Mirante. C’è il disperato il tentativo di salvataggio da parte di Masina, ma il pallone aveva di poco oltrepassato la linea.
CAGLIARI-SPAL 2-0 — Arbitro Massa di Imperia, Var Mazzoleni-Minelli 
Episodio sospetto in avvio di partita: Mattiello penetra in area e cade sul doppio contrasto con Andreolli e Faragò. L’arbitro vede una simulazione dello spallino e gli mostra il giallo: resta qualche dubbio, sembra severo il cartellino. Nella ripresa annullato giustamente il 2-0 al Cagliari: Farias è in fuorigioco quando riceve il pallone da Joao Pedro e quindi azione da fermare prima dell’assist di ritorno. Ma in campo l’assistente Manganelli non se ne accorge: entra in scena il paracadute Var e gol cancellato.
JUVENTUS-SASSUOLO 7-0 — Arbitro Giacomelli di Trieste, Var Pasqua-Passeri
Tutto facile per Giacomelli (ha sostituito Pasqua, alla Var dopo un problema muscolare): non c’è offside sul primo e il terzo gol bianconero. Sull’ultima rete di Higuain c’è in partenza il sospetto di un tocco (involontario) con le mani dello stesso Pipita.
UDINESE-MILAN 1-1 — Arbitro Manganiello di Pinerolo, Var Mariani-Dobosz
In avvio di ripresa Lasagna giù sul sandwich di Bonucci e Abate: ok lasciar continuare. Poco dopo il Milan resta in 10: inevitabile il secondo giallo a Calabria dopo l’entrata rude su Jankto.
VERONA-ROMA 0-1 — Arbitro Fabbri di Ravenna, Var Pairetto-Ranghetti
Ok considerare involontario un tocco con il braccio (attaccato al corpo) di Caracciolo in area col braccio. A inizio ripresa allontanato Pecchia, il tecnico del Verona, dopo una protesta per il giallo mostrato a Buchel autore di un fallo su Under: l’entrata in ritardo giustifica il cartellino. Subito dopo Pellegrini perde palla a centrocampo e da dietro colpisce Matos: intervento brutto e pericoloso, giustamente punito con il rosso diretto.
BENEVENTO-NAPOLI 0-2 — Arbitro Di Bello di Brindisi, Var La Penna-Damato
Di Bello dimostra buona personalità (la fresca nomina da internazionale ne è una dimostrazione), gestendo bene la sfida. E quando è in agguato un possibile errore, ecco la Var a fargli da paracadute. Ci riferiamo al rigore dato e poi revocato al Benevento nel secondo tempo: fischiato per il fallo di Koulibaly che non si accorge dell’arrivo di Costa, colpito al posto del pallone. Con Guilherme già sul dischetto, il controllo scrupoloso di La Penna porta a scoprire in avvio dell’azione d’attacco il fuorigioco di Sandro. Per il resto, brutta (molto brutta) entrata da dietro di Djimsiti sulla caviglia di Mertens (costretto a uscire): da arancione, arriva il giallo.
Fonte: Gazzetta dello Sport
loading...

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureando in Giurisprudenza all'Università Di Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home