Connect with us

calcio estero

Calcio estero: pari per Real, Barcellona, Liverpool e Tottenham. Vincono Bayern e Dortmund

Ecco il tradizionale punto sul calcio estero con i principali campionati dominati da Bayern Monaco, PSG, Barcellona e Manchester City

In Germania si è giocata la 21° giornata di campionato che visto l’ennesima vittoria del Bayern Monaco per 2-0 in trasferta sul campo del Magonza.

I bavaresi mantengono, quindi, la testa della classifica a quota 53 portando a +18 il vantaggio sulle seconde, ovvero il Leverkusen ( fermato sulla 0-0 dal Friburgo) e RB Lipsia (corsaro per 1-0 a Borussia M.Gladbach) che si trovano a quota 35.

Seguono a 34 punti il Borussia Dortmund (che ha espugnato Colonia per 3-2) e lo Shalke 04 (grave sconfitta interna con il Brema per 2-1).

Nella parte bassa della classifica il Colonia si trova all’ultimo posto a quota 13 ed è lontano dal quartultimo – ultimo valido per la salvezza – attualmente occupato dal Brema a quota 20. Cade l’Eintracht Francoforte, in casa dell’Augusta per 3-0. Infine pareggio tra Amburgo e Hannover (1-1).

In Francia, invece, si è giocata la 24° giornata con il PSG ancora vittorioso in trasferta per 3-0 sul campo del Lilla.

I Parigini mantengono la vetta della classifica con 62 punti davanti al Marsiglia che ha battuto col punteggio tennistico di 6-3 il Metz.

Monaco e Lione danno vita ad una spettacolare partita, con il Lione avanti 2-0 e poi ribaltato 3-2 dal Monaco; la squadra di Jardim agguanta il terzo posto e va a -1 dal Marsiglia.

Brutta sconfitta in casa del Nizza di Balotelli per 1-0 contro il Tolosa.

In coda, ancora tutto da decifrare per via delle 10 squadre in 4 punti con il solo Metz che appare più distaccato all’ultimo posto.

In Inghilterra, invece, la mezza sorpresa della 26° giornata è rappresentata dal pareggio esterno per 1-1 del Manchester City bloccato fuori casa dal Burnley.

Ne approfitta il Manchester United che batte in casa per 2-0 l’Huddersfield  e si porta a quota 56, a meno 13 dei cugini del City che si trovano a 69 punti.

Liverpool e Tottenham fanno 2-2 con un finale al cardiopalma mentre il Chelsea sarà impegnato questa sera sul campo del Watford.

Risale l’Arsenal che batte in casa per 5-1 l’Everton.

In coda lotta serratissima con ben 9 squadre in 3 punti (da 24 a 27 punti) per una classifica  chiusa dal WBA che, comunque, a 20 punti, è ancora in piena lotta salvezza.

In Spagna, rallenta la rimonta del Real Madrid, incredibilmente rimontato due volte (2-2) dal Levante di Pazzini, tornato a segnare all’88° minuto il gol che è valso il pareggio. Il Barcellona impatta 1-1 in casa dell’Espanyol, l’Atletico Bilbao cade in casa del Girona 2-0. Infine l’Atletico Madrid batte 1-0 il Valencia.

In Olanda vince ancora la capolista PSV  che batte per 4-0 lo Zwolle. L’Ajax vince 3-1 contro il Breda, mentre l’Az Alkmaar pareggia con il Roda.

 

 

 

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero