Connect with us

editoriali

INTER: vincono solo i tifosi

Prima e dopo la partita col Crotone, i tifosi dell’Inter hanno omaggiato con cori, striscioni e applausi il loro ex beniamino Walter Zenga, uno dei loro calciatori più amati.

Ieri sera, dopo il pareggio fra Inter e Crotone piuttosto incolore per la prestazione offerta dai calciatori nerazzurri, la palma del migliore in campo è toccata indiscutibilmente ai tifosi dell’Inter che, va riconosciuto, rimangono una delle migliori al mondo per l’affetto tributato a chi ha meritatamente indossato e onorato quella maglia.

Non era passato inosservato alla prima giornata lo striscione di tributo riservato a Stefano Pioli che ritornava a Milano sulla panchina della Fiorentina dopo essere stato esonerato dall’Inter.

Ebbene, i tifosi lo hanno omaggiato come “unico interista vero della scorsa stagione” riconoscendogli il merito di aver dato tutto e onorato i colori nerazzurri in una stagione sfortunatissima per l’Inter e pe r i suoi tifosi.

Ieri sera tifoseria si è superata tributando immenso affetto a uno dei suoi calciatori più amati, il portierone Walter Zenga, da bambino raccattapalle e tifoso di curva come loro e da calciatore uno dei più grandi portieri che l’Inter abbia mai annoverato fra le sue fila.

Striscioni, applausi, cori : Walter si è commosso perchè ha capito che pur avendo smesso di giocare da tantissimi anni non ha mai smesso di essere nel cuore dei propri tifosi.

E si è commosso come mai gli era capitato sui campi di calcio.

A fine gara Zenga ha ricambiato il proprio affetto ai suoi tifosi:  “Ogni volta che vengo a San Siro, anche da disoccupato, la curva e tutta lo stadio mi saluta come se avessi smesso di giocare da un anno, invece l’ho fatto tanto tempo fa. Per un giocatore, per un uomo questo è il riconoscimento più bello, al di là dei successi e dei trofei conquistati”.

Toccante, non c’è dubbio: una bella pagina di sport scritta dal portierone e dai tifosi dell’Inter.

 

Fotro tratta da : Gazzamercato

 

 

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…


Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in editoriali