Prima e dopo la partita col Crotone, i tifosi dell’Inter hanno omaggiato con cori, striscioni e applausi il loro ex beniamino Walter Zenga, uno dei loro calciatori più amati.
Ieri sera, dopo il pareggio fra Inter e Crotone piuttosto incolore per la prestazione offerta dai calciatori nerazzurri, la palma del migliore in campo è toccata indiscutibilmente ai tifosi dell’Inter che, va riconosciuto, rimangono una delle migliori al mondo per l’affetto tributato a chi ha meritatamente indossato e onorato quella maglia.
Non era passato inosservato alla prima giornata lo striscione di tributo riservato a Stefano Pioli che ritornava a Milano sulla panchina della Fiorentina dopo essere stato esonerato dall’Inter.
Ebbene, i tifosi lo hanno omaggiato come “unico interista vero della scorsa stagione” riconoscendogli il merito di aver dato tutto e onorato i colori nerazzurri in una stagione sfortunatissima per l’Inter e pe r i suoi tifosi.
Ieri sera tifoseria si è superata tributando immenso affetto a uno dei suoi calciatori più amati, il portierone Walter Zenga, da bambino raccattapalle e tifoso di curva come loro e da calciatore uno dei più grandi portieri che l’Inter abbia mai annoverato fra le sue fila.
Striscioni, applausi, cori : Walter si è commosso perchè ha capito che pur avendo smesso di giocare da tantissimi anni non ha mai smesso di essere nel cuore dei propri tifosi.
E si è commosso come mai gli era capitato sui campi di calcio.
A fine gara Zenga ha ricambiato il proprio affetto ai suoi tifosi: “Ogni volta che vengo a San Siro, anche da disoccupato, la curva e tutta lo stadio mi saluta come se avessi smesso di giocare da un anno, invece l’ho fatto tanto tempo fa. Per un giocatore, per un uomo questo è il riconoscimento più bello, al di là dei successi e dei trofei conquistati”.
Toccante, non c’è dubbio: una bella pagina di sport scritta dal portierone e dai tifosi dell’Inter.
Fotro tratta da : Gazzamercato
