Connect with us

altri sport

TENNIS: Coppa Davis, il doppio è azzurro, l’Italia conduce per 2-1 sul Giappone

L’Italia batte il Giappone nel doppio e si porta sul 2-1  nella sfida di Coppa Davis valida per il primo turno del World Group 2018.

Simone Bolelli e Fabio Fognini, hanno,infatti, battuto i padroni di casa Ben Mclachan e Yasutaka Uchiyama in quattro set, con il punteggio di 7-5 6-7(4) 7-6(3) 7-5, dopo tre ore e 36 minuti di gioco.

Al termine dell’incontro il nostro CT, Corrado Barazzutti, così ha dichiarato: «Era un punto importantissimo ed ragazzi hanno giocato e risposto bene, e si sono espressi ad alto livello per tutto il match contro una coppia di specialisti».

«Nel secondo set ci hanno praticamente tolto un game ma loro sono rimasti calmi e concentrati – spiega ancora Barazzutti – Ieri Fognini ha giocato con una certa pressione, portando comunque a casa il punto: oggi era più libero.

Quello di Bolelli è un recupero importantissimo e non solo per la squadra: Simone è un giocatore competitivo che può fare molto bene.

Chiudiamo la seconda giornata in vantaggio e questo può mettere un pò di pressione al Giappone.

Adesso siamo contenti e ci godiamo il momento perché domani c’è tanto tennis ancora da giocare».

«Era un punto davvero importante ed è stata una partita difficile – ammette Bolelli, il campo è molto veloce e c’è poco tempo per pensare.

Abbiamo giocato sempre bene in tutti e quattro i set riuscendo a mantenere alta la concentrazione.

L’abbraccio a ‘Barazza’? Mi è mancato molto giocare per l’Italia. Ci tenevo a tornare in Davis. Devo ancora recuperare del tutto fisicamente ma sono sulla strada giusta»

Domani si disputeranno gli ultimi singolari: si inizia con la sfida tra i numeri uno delle rispettive squadre Sugita e Fognini e, a seguire, il match tra i numeri due Daniel e Seppi.

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading