Connect with us

altri sport

TENNIS: Italia e Giappone sull’1-1 in Coppa Davis. Vince Fognini ma perde Seppi

Finisce in parità tra Italia e Giappone dopo la prima giornata di gare

Dopo la vittoria nel primo singolare di Fognini contro Taro  in quattro set durati quasi 4 ore di gioco e terminati col punteggio di 6-4 3-6 4-6 6-3 6-2 a favore del ligure, Andrea Seppi è stato sconfitto  dal numero 1 giapponese Yuichi Sugita col punteggio di 4-6 6-2 6-4 4-6 7-6 (1) dopo tre ore e mezzo di gioco.

Entrambi gli incontri si sono rivelati equilibrati e che hanno dimostrato che il valore effettivo dei giapponesi – al netto dell’assenza di Nishikori – è abbastanza elevato e l’esito del match è tutt’altro che scontato come sipoteva prevedere alla vigilia.

Al termine della gara così si è espresso Fognini ai microfoni di “Supertennis”:

E’ stata una partita brutta ma non importa: ho portato a casa il primo punto ed era quello che volevo .

Negli ultimi due giorni ho avuto un problema alla spalla: con il dottore siamo riusciti a sistemarlo ma durante la partita il dolore si è fatto vivo di nuovo. Ad un certo punto mi sono innervosito ma continuavo a ripetere a Corrado che ce l’avrei messa tutta e se perdevo l’avrei fatto lottando.

E’ stata davvero una brutta partita, ne sono consapevole: sicuramente la più brutta di quest’anno. Ma non ho più nulla da dimostrare: quello che sto facendo lo sto facendo per me e perché amo questo sport. Ci tenevo a conquistare questo punto perché volevo che Andreas entrasse in campo un po’ più tranquillo: meglio 1-0 sopra che 1-0 sotto….”.

Domani la gara di doppio con i nostri Bolelli/Lorenzi a sfidare Mclachan/Uchiyama in un macht che vede gli italiani favoriti sui giapponesi.

 

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading