Connect with us

editoriali

Gian Piero Ventura: la ferita è ancora aperta

Gian Piero Ventura: la ferita è ancora aperta

Torna a parlare Gian piero Ventura della sua sfortunata esperienza in Nazionale. Riportiamo integralmente l’articolo tratto da http://www.itasportpress.it che riporta le sue parole .

Sono passati 78 giorni, ma la ferita è ancora aperta e brucia ancora: l’Italia, dopo 60 anni, non parteciperà ai Mondiali. Niente Russia 2018, quindi, per gli azzurri e per l’ex commissario tecnico Gian Piero Ventura, che intanto si è rivisto in Piemonte per ricevere un premio; il quotidiano La Repubblica riporta le parole rilasciate dal 70enne allenatore di Genova a margine dell’evento:

Sono reduce da qualcosa che era più grande di me e ho pagato in modo violento. Adesso ho una voglia feroce di ripartire dopo trentacinque anni di lavoro e risultati, alle mie società ho fatto anche guadagnare un sacco di soldi. Mio padre mi ha insegnato che non si molla mai e tre mesi non possono cancellare trentacinque anni.

Con la Nazionale eravamo imbattuti, primi in classifica, dopo la Spagna è precipitato tutto, però il resto, se permettete, rimane. Ora devo e voglio dare risposte e da qui ricomincio, senza certezze, ma con qualche presunzione. Nello sport non perde mai una persona soltanto: un giorno, per quanto mi riguarda, tutto sarà chiaro e si capirà meglio. Non mi piace il passato anche se a volte ti cattura, io vivo di futuro e il mio lavoro di allenatore comincia adesso. Grazie per avermi ricordato che non esistono solo i risultati”.

 

Fonte:www.itasportpress. it

Foto tratta da : Zimbio

 

 

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in editoriali