Per la Roma è in arrivo Daley Blind, terzino olandese di 27 anni proveniente dal Manchester United. Il giocatore ha già detto sì alla Roma perchè nel suo attuale club è praticamente inutilizzato. Le due società stannodefinendo i termini della trattativa sulla base del prestito con diritto di riscatto.
L’Inter è ad un passo dal perfezionare l’acquisto di Lautaro Martinez dal Racing Avellaneda battendo allo sprint l’Atletico Madrid che lo segue da tempo. L’offerta dell’Inter è intorno ai 12 milioni di euro più bonus per il cartellino del giocatore dal prossimo giugno e hanno lanciato l ‘offensiva per il centrocampista Nicolas Gaitan dell’Atletico Madrid sulquale però è forte la concorrenza dello Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini che sarebbero disposti ad acquistare il cartellino del giocatore. mentre invece i nerazzurri punterebbero al prestito.
Nel frattempo la società nerazzurra ha concluso il trasferimento di Nagatomo al Galatasaray : Il calciatore oggi farà le visite mediche per il Galatasaray.
Il Napoli si cautela nelcasoin cui non dovesse arrivare Politano e pensa a Mikel Oyarzabal, ventenne attaccante esterno della Real Sociedad e titolare nella nazionale Under 21 spagnola.
Intanto Amin Younes, che venerdì scorso si è sottoposto alle visite mediche a Villa Stuart per conto del Napoli arriverà, per motivi personali pare, soltanto il prossimo 30 giugno.
Kouma El Babacar dalla Fiorentina va al Sassuolo e Diego Falcinelli fa il pecorso inverso : restano da limare gli ultimi dettagli dell’affare dopo il raggiungimento dell’accordo tra l’entourage del senegalese e gli emiliani. In giornata sono previste le firme sui contratti con l’offerta per Babacar di 9 milioni di euro più 3 di bonus alla Fiorentina e 4 anni di contratto a 2 milioni a stagione per l’attaccante. Falcinelli a Firenze, invece, arriverebbe in Toscana in prestito con diritto di riscatto.
In casa Milan si pensa alle uscite: Gabriel Paletta ha rescisso il contratto e il portiere Gabriel andrà all”Empoli in Serie B.
Fa parlare ancora di sè Samuel Eto’o che ieri ha firmato per il Konyasport . Dopo aver rescisso con l’Antalyaspor, Eto’o ha firmato un contratto di due anni e mezzo con la squadra di bassa classifica nella Super Lig turca.
