Il fascino della spadista siciliana conquista gli amanti dello sport
Ha cominciato a tirare di spada a sette anni quando il padre la convinse a lasciare la ginnastica per iniziare questa nuova disciplina.
E i risultati gli hanno dato ragione perchè Rossella Fiamingo è diventata una delle atlete più forti nel panorama mondiale della scherma.
Un bronzo a squadre nel Mondiale siciliano e una bacheca ricca di trofei compreso la prima medaglia d’argento individuale nella spada femminile italiana conquistata nel 2016 a Rio, prima medaglia olimpica individuale nella storia della spada femminile italiana, e vincitrice per due volte consecutive delle medaglie d’oro nella spada individuale ai mondiali di scherma di Kazan nel 2014 e di Mosca nel 2015.
Nel 2014 e nel 2015 è stata insignita del Collare d’oro al merito sportivo, ovvero la massima onorificenza del Coni, riservata ai vincitori di campionati mondiali di discipline olimpiche.
Una carriera piena di soddisfazioni ma nella sua vita c’è posto anche per altre passioni,prima fra tuute la musica e il pianoforte in particvolarea le sue passioni c’è la musica e il piano in particolare.,disciplina in cui si è diplomata.
Grande amante del mare, le piace anche la scrittura ed è nota nell’ambiente sportivo per tenere un diario in cui annota i momenti salienti della sua vita.
Donna di grande bellezza e fascino non passa inosservata ed è certamente uno dei volti più sexy dello sport.
Foto tratta da: Corriere dello Sport
