Connect with us

home

Inter e Fiorentina: i numeri della grande crisi

Inter e Fiorentina stanno attraversando un gravissimo momento di crisi che le ha portate ad allontanarsi inesorabilmente dagli obiettivi che si erano prefissati a inizio stagione, ovvero un posto in champions League  o forse lottare anche per il titolo per l’Inter  e un posto in UEFA per la squadra viola

Inter e Fiorentina stanno attraversando un gravissimo momento di crisi che le ha portate ad allontanarsi inesorabilmente dagli obiettivi che si erano prefissati a inizio stagione, ovvero un posto in Champions League  o forse lottare anche per il titolo per l’Inter  e un posto in UEFA per la squadra viola

I nerazzurri solo un paio di mesi fa erano primi in classifica frutto di 12 vittorie e 3 pareggi per un totale di ben 39 punti.

Successivamente sono arrivati solamente 5 punti nelle ultime 7 gare di campionato con nessuna vittoria all’attivo e solamente pareggi.

L’ultima vittoria risale al 3 dicembre scorso quando l’Inter aveva asfaltato il Chievo battendolo per 5-0 facendo stropicciare gli occhi ai propri tifosi prima che simsprofondasse nel baratro attuale in cui i milanesi stanno marciando a ritmo da zona retrocessione davanti solamente al Benevento che ha conquistato 6 punti nelle ultime sette gare.

Oltre all’Inter, hanno conquistato 7 punti anche il Verona, il Cagliari e la Spal, rispettivamente penultima e terzultima del nostro campionato mentre peggio ha fatto solamente il Chievo  con solo due punti.

Non c’è proprio da stare allegri per i nerazzurri che forse, oltre ai sogni di mercato, dovrebbero valutare meglio la rosa a disposizione e trovae al più presto la Nico-tattica per tornare a lottare per le posizioni che contano,

In casa Fiorentina si sta anche peggio.

I Viola nelle ultime gare di campionato hanno raccolto solamente 2 vittorie ( contro Sassuolo e Cagliari ), 6 pareggi e 4 sconfitte con l’ultima vittoria oramai datata 22 dicembre 2017.

La zona UEFA si allontana sempre di più con l’Atalanta- che ora è settima- lontana 5 punti e sopra in classifica i Viola hanno da superare ancora Sampdoria, Torino, Udinese e Milan per soli due posti liberi ( Coppa Italia permettendo).

Ma al di là dei numeri Firenze in queste ore vive momenti di contestazione con i tifosi sempre più lontani dai Della Valle e dalla squadra dopo la sconcertante prestazione offerta contro il Verona.

Il gioco langue, le soluzioni tecnico tattico pure e il mercato è assente.

Corvino difende il suo operato e Pioli fa quel che può: ma il traguardo UEFA appare irrimediabilmente compromesso.

Foto tratta da: Tuttomercatoweb

loading...

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Di Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home