Connect with us

home

Inter e Fiorentina: i numeri della grande crisi

Inter e Fiorentina stanno attraversando un gravissimo momento di crisi che le ha portate ad allontanarsi inesorabilmente dagli obiettivi che si erano prefissati a inizio stagione, ovvero un posto in champions League  o forse lottare anche per il titolo per l’Inter  e un posto in UEFA per la squadra viola

Inter e Fiorentina stanno attraversando un gravissimo momento di crisi che le ha portate ad allontanarsi inesorabilmente dagli obiettivi che si erano prefissati a inizio stagione, ovvero un posto in Champions League  o forse lottare anche per il titolo per l’Inter  e un posto in UEFA per la squadra viola

I nerazzurri solo un paio di mesi fa erano primi in classifica frutto di 12 vittorie e 3 pareggi per un totale di ben 39 punti.

Successivamente sono arrivati solamente 5 punti nelle ultime 7 gare di campionato con nessuna vittoria all’attivo e solamente pareggi.

L’ultima vittoria risale al 3 dicembre scorso quando l’Inter aveva asfaltato il Chievo battendolo per 5-0 facendo stropicciare gli occhi ai propri tifosi prima che simsprofondasse nel baratro attuale in cui i milanesi stanno marciando a ritmo da zona retrocessione davanti solamente al Benevento che ha conquistato 6 punti nelle ultime sette gare.

Oltre all’Inter, hanno conquistato 7 punti anche il Verona, il Cagliari e la Spal, rispettivamente penultima e terzultima del nostro campionato mentre peggio ha fatto solamente il Chievo  con solo due punti.

Non c’è proprio da stare allegri per i nerazzurri che forse, oltre ai sogni di mercato, dovrebbero valutare meglio la rosa a disposizione e trovae al più presto la Nico-tattica per tornare a lottare per le posizioni che contano,

In casa Fiorentina si sta anche peggio.

I Viola nelle ultime gare di campionato hanno raccolto solamente 2 vittorie ( contro Sassuolo e Cagliari ), 6 pareggi e 4 sconfitte con l’ultima vittoria oramai datata 22 dicembre 2017.

La zona UEFA si allontana sempre di più con l’Atalanta- che ora è settima- lontana 5 punti e sopra in classifica i Viola hanno da superare ancora Sampdoria, Torino, Udinese e Milan per soli due posti liberi ( Coppa Italia permettendo).

Ma al di là dei numeri Firenze in queste ore vive momenti di contestazione con i tifosi sempre più lontani dai Della Valle e dalla squadra dopo la sconcertante prestazione offerta contro il Verona.

Il gioco langue, le soluzioni tecnico tattico pure e il mercato è assente.

Corvino difende il suo operato e Pioli fa quel che può: ma il traguardo UEFA appare irrimediabilmente compromesso.

Foto tratta da: Tuttomercatoweb

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading