Connect with us

calcio estero

Chelsea: sarà Luis Enrique il sostituto di Conte?

Il Daily Mail ne è sicuro: sarà il tecnico asturiano il sostituto di Antonio Conte sulla panchina dei blues

Il Daily Mail ne è sicuro: sarà il tecnico asturiano il sostituto di Antonio Conte sulla panchina dei blues

In Inghilterra danno oramai per certo l’addio di Conte alla fine del campionato ed e già cominciato il toto  allenatore con Luis Enrique attualmente preferito a Simeone e Allegri.

Tira brutta aria in casa Chelsea : Abramovich non è contento della gestione del tecnico italiano che, a sua volta non è soddisfatto di essere l’unico tecnico delle grandi squadre inglesi che non funge da dirigente e quindi di non avere voce in capitolo sul calciomercato che rimane ad esclusivo appannaggio dei Dirigenti blues.

Durante la stagione gli screzi non sono mancati: Il Chelsea ha rimproverato il tecnico italiano di non utilizzare Diego Costa, capocannoniere del campionato precedente vinto, con conseguente cessione e svalutazione del centravanti ai colchoneros.

Dal canto suo Conte rimprovera ai suoi dirigenti la cessione del cardine del suo centrocampo, Matic ai rivali del Manchester United senza che si stato individuato un sostituto con le stesse caratteristiche dello slavo.

Abramovich, inoltre, non è soddisfatto dei risultati della sua squadra in stagione con i blues praticamente mai in lotta per il titolo in un torneo dominato dal Manchester City mentre Conte ritiene di aver fatto il possibile ma che sulla sua strada ha incontrato uno squadrone impossibile da superare.

Luis Enrique sarebbe il nome giusto non solo per il curriculum (triplete, Liga e trofei vari al Barcellona) ma soprattutto per il fatto che lo spagnolo è libero da impegni contrattuali essendo a riposo praticamente da un anno e, quindi, più disponibili di Simeone o Allegri attualmente sotto contratto con i rispettivi club.

Vedremo come andrà a finire: di certo, però, l’avventura di Antonio Conte sembra essere arrivata al capolinea.

Foto tratta da: agenti anonimi

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero