Sorpresone in FA Cup : il Liverpool viene eliminato sconfitto in casa per 3-2 contro il West Bromwich, Il West Ham viene battuto dal Wigan per 2-0 e segue la stessa sorte dei Reds mentre il Tottenham impatta 1-1 in casa del Neport ed è costretto al replay
Liverpool-WBA : ad Anfield Road segna subito Firmino ma poi il WBA rimonta e ribalta la gara con Rodriguez prima che lo stesso asso brasiliano tiri sulla traversa un rigore netto per trattenuta in area su Salah.
Poi il WBA si porta sul 3-1 sfruttando una autorete di Matip rendendo così inutile la rete di Salah a dieci minuti dallafine.
Da segnalare in questo incontro la tecnologia come assoluta protagonista del match: prima annulla un gol al WBA (sarebbe stato il 3-1), poi fa assegnare un plateale rigore su Salah – quello sbagliato da Firmino – correggendo una incredibile svista dell’arbitro e, infine, convalida il gol del definitivo 3-1 del WBA.
Wigan – West Ham : stessa sorte del Liverpool è toccata al West Ham, eliminato dal Wigan, capolista in League One da una doppietta del centravanti Grigg che ha segnato di testa al 7’ per bissare poi al 62° su rigore.
Hammers in dieci per l’espulsione al 49’ di Masuaku. mentre va segnalato l’esordio dell’interista Joao Mario, entrato al posto di Zabaleta.
Newport- Tottenham: Il solito gol nelfinale di gara di Harry Kane consente al Tottenham di uscire battuto in casa del Newport, ottavo in League Two, andata in vantaggio al 38° con un gol di Padraig Amond che consente ai gallesi di restare in corsa in FA Cup giocandosi la ripetizione della gara il 7 febbraio a Wembley.
Il Newport parte di gran carriera e spreca occasioni da gol a raffica prima di segnare il gol di Amond che gli consente di chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo, però, il Tottenham sale in cattedra e costringe il Newport a difendersi strenuamente capitolando solo all’82’ quando uno splendiso assist di tacco di Son libera Kane solissimo davanti alla linea di porta per un gol che non si può sbagliare.
