Per la seconda volta il nostro corridore si conferma leader della Vuelta San Juan e si gode il giorno di riposo della corsa guardando tutti dall’alto del suo primato.
Nella terza tappa della Vuelta San Juan, infatti, una crono pianeggiante di 14,4 km, il corridore della Uae-Emirates giunge secodo alle spalle dell’irlandese Ryan Mullen, perdendo da questi 25″.
A fine gara, il corridore piemontese ha rilasciato queste dichiarazioni: “Tappa difficile, quella di oggi, per fortuna la squadra mi ha aiutato alla grande quando si sono aperti i ventagli: Oliviero (Troia, ndr) e gli altri sono stati davvero impeccabili. Sono rimasto attardato dalla caduta di Gaviria, ma poi sono rientrato sui primi, con tanta fatica. Ora mi godo il giorno di riposo in maglia di leader e poi vedremo di capire come saranno le montagne”
Filippo Ganna comanda la corsa ora con 5” sul polacco Majka e 11” sul colombiano Sevilla in attesa della quarta tappa che si disputerà domani da San José Jachal aSan Agustìn di km 182.
