Connect with us

Calciomercato

Calciomercato: mancano solo 6 giorni alla chiusura: cosa potrebbe ancora succedere

Sveliamo cosa potrebbe succedere a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato

La sessione invernale del calcio mercato volge al termine senza grandi scossoni e senza grandi emozioni se non per qualche movimento di Inter e Napoli.

Definire colpi quelli dell’Inter è un pò prematuro : Lisandro Lopez e Rafinha hanno subito infortuni che li hanno tenuto ai margini dei piani tecnici delle rispettive squadre di provenienza (Benfica e Barcellona) e la formula di acquisto soprattutto dell’attaccante brasiliano lascia perplessi  per pensare di avere acquistato un calciatore che può stravolgere in meglio la formazione nerazzurra.

Partito Joao Mario nell’ultima settimana potrebbe partire anche Eder verso il Crystal Palace e se si dovesse concretizzare il trasferimento dell’attaccante italo/brasiliano qualcosa dovrà arrivare in casa nerazzura con Sturridge al momento il nome più accreditato.

Inter che tenta ancora di arrivare a Javier Pastore (questo sì che sarebbe un grande colpo) ma le cifre che stanno dietro l’affare e soprattutto la formula del trasferimento che ancora non convince il PSG fanno sì che a gennaio questo tipo di operazione difficilmente potrà andare in porto.

Grandi movimenti in casa Roma: se davvero – come sembra – Dzeko e Emerson lasceranno la squadra capitolina, dovrebbe arrivare sulla sponda giallorossa del Tevere, Alexei Vidal dal Barcellona, ottimo jolly per più ruoli mentre in attacco non si parla di rimpiazzi perchè si dovrebbe dare fiducia a Shick e Defrel costati complessivamente oltre 60 milioni di euro.

La Juventus a gennaio non si è mossa e non si muoverà: detto di Emre Can che dovrebbe arrivare in estate, la formazione juventina ha solamente continuato il proprio percorso di programmazione tentando di arrivare per prima ad accaparrarsi i talenti del futuro puntando i fari su Han del Cagliari, Cristante dell’Atalanta e Pellegri del Genoa.

Al Milan, invece, volgiono solo sfoltire la rosa con Gustavo Gomez, Paletta e Antonelli quali principali indiziati a partire mentre non circolano voci in entrata.

Il Napoli ha messo a segno il colpo Younes dall’Ajax e ora vorrebbe trovare una colllocazione a Giaccherini ma si tenta di giungere ancora ad un altro esterno con Politano che potrebbe arrivare subito dal Sassuolo e Lucas Moura o Keita Balde puntati magari per l’estate.

Tra le altre squadre del nostro campionato si parla di un giro di attaccanti con Duvan Zapata della Sampdoria che piace al Borussia Dortmund, ma solo se quest’ultimo riuscirà a cedere alle proprie condizioni Aubameyang all’Arsenal.

Alla Fiorentina – che prova ad arrivare al giovane Zurkowski del Gornik Zabre  –  El Khouma Babacar è sempre richiesto dal Crystal Palace che, come detto, cerca un attaccante mentre sul fronte Hellas Verona Giampaolo Pazzini potrebbe  partire destinazione Torino che ha appena ceduto Sadiq al Nac Breda.

A Benevento sognano di arrivare a Bakary Sagna e Mapou Yanga-Mbiwa per registrare il reparto difensivo così come il Crotone sogna il giovane attaccante Pinamonti dell’Inter.

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato