Connect with us

altri sport

TENNIS : Australian Open 2018 : Chung in semifinale. Ora in campo Federer e Berdych

Il sudcoreano Chung è il primo tennista orientale a raggiungere le semifinali di un torneo del Grande Slam

Nel torneo maschile, il più giovane dei tennisti in gara, il sudcoreano Hyeon Chung raggiunge le semifinali del prestigioso torneo australiano battendo nei quarti di finale lo statunitense Tennys Sundgren, numero 97 ATP, in tre set con i parziali 6-4, 7-6, 6-3.

Prosegue, dunque, inarrestabile la marcia del tennista orientale che dopo aver battuto i più quotati Novak Djokovic, attualmente numero 14 del ranking mondiale ma il cui valore rimane sempre indiscusso nonostante la lunga assenza dai campi di gioco, e Sacha Zverev, numero 4 ATP, è il primo tennista coreano della storia a raggiungere le semifinali di un torneo del grande Slam.

In semifinale, Chung, attualmente numero 58 del ranking mondiale ma certamente in ascesa alla fine del torneo, incontrerà il vincente dell’altra semifinale tra Roger Federer e Thomas Berdych.

Nel momento in cui scriviamo  il campionissimo svizzero si è aggiudicato il primo set per 7-6.

Nel torneo femminile si sono disputati i quarti di finale con le vittorie di Angelique Kerber che si è sbarazzata facilmente dell’americana Madison Keys con il punteggio di 6-1, 6-2  e di Simona Halep che ha battuto la ceca Karolina Plyskova pure i due set, 6-3, 6-2.

Per la Halep sarà la quinta semifinale Slam della carriera, la prima in Australia, dopo la finale al Roland Garros 2014 persa contro Maria Sharapova del 2017 persa contro Jelena Ostapenko. la semifinale a Wimbledon 2014 persa contro Eugenie Bouchard, e quella dell’US Open 2015 persa contro Flavia Pennetta.

Completato, così il quadro delle semifinali già raggiunte da Caroline Wozniacki  ed Elise Mertens.

La Kerber inconterà Simona Halep mentre l’altra semifinale  vedrà di fronte Caroline Wozniacki e Elise Mertens.

 

 

 

 

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport