Connect with us

altri sport

Tennis: quante sorprese a Melbourne! Fuori Djokovic e Dimitrov

Clamorose soprese nel torneo australiano: eliminati Djokovic e Dimitrov

Clamorose sorprese agli Australian Open 2018 in corso di svolgimento a Melbourne

Nel torneo maschile, Kyle Edmund, che ha battuto Andreas Seppi negli ottavi, è a sorpresa il primo semifinalista dell’Open d’Australia.

Il tennista inglese ha superato contro pronostico il bulgaro Grigor Dimitrov per 6-4 3-6 6-3 6-4 in 2 ore e 49 minuti giocando un gran tennis spettacolare e concreto anche se Dinitrov ci ha messo molto del suo giocando un pessimo incontro con molti fallosi, specie col dritto.

Male sorpese non sono finite perchè l’altro quarto di finale della parte bassa del tabellon lo giocheranno Sandgren e Chung.

Il primo ha superato in 5 set (6-2 4-6 7-6 6-7 6-3) l’austriaco Thiem, mentre il coreano, ha eliminato dal torneo il grande  Novak Djokovic, impoinendosi per 7-6 (4) 7-5 7-6 (3).

Nel torneo femminile, Elise Mertens, si è qualificata per le semifinali dell’Open d’Australia battendo nettamente l’ucraina Elina Svitolina (6-4 6-0 )

Felicissima la tennista belga a fine match: «Sono senza parole e non avevo mai provato prima una gioia del genere. Ho dato il massimo, sono rimasta concentrata fino alla fine ed è stato molto stressante, ma sufficiente per vincere”.

In semifinale Elise Mertens –  che a torneo concluso sarà quasi certamente tra le prime 20 del mondo – affronterà la vincente della gara tra la spagnola Carla Suarez Navarro e Caroline Wozniacki.

Uscita di scena la Svitolina rimangono solamente 3 le tenniste in corsa per la prima posizione del ranking: Simona Halep, Caroline Wozniacki e Karolina Pliskova.

Domani ultimi due quarti: Angelique Kerber contro Madison Keys e Simona Halep contro Karolina Pliskova.

 

Foto tratta da: il Posticipo

Click to comment

Rispondi




Serie A





I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio




Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi




Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in altri sport