Connect with us

editoriali

Roma: Alisson, la certezza di un fenomeno fra i pali

Il portiere della Roma Alisson Becker si conferma come uno dei migliori portieri in circolazione

La partita di domenica sera fra Inter e Roma  – seppur negativa per entrambe le squadre perchè il pareggio le ha di fatto escluse entrambe nella lotta per il titolo – ha definitivamente consacrato il portiere della Roma, Alisson Becker come uno dei portieri in assoluto più forti del momento nel circuito mondiale.

Il numero uno giallorosso ha effettuato parate straordinarie togliendo dalla porta gol già fatti – e non è la prima volta in stagione – ed è grazie alla sua stagione straordinaria se la classifica della Roma ancora è di assoluto prestigio nonostante l’asfitticità dell’attacco.

I suoi numeri fin qui sono strabilianti: il portierone giallorosso ha giocato sinora 26 partite per un totale di 2.340 minuti e ha subito solamente 21 gol e soprattutto, è riuscito  nellanon facile impresa di rimanere con la porta inviolata per ben 12 incontri.

Merito suo, oltre che del reparto difensivo della squadra allenata da Di Francesco, se la Roma ha la seconda miglior difesa della Serie A insieme alla Juventus e dietro solamente alla difesa collaudatissima del Napoli di Sarri.

Rispetto a quest’ultima,però, i giallorossi hanno subìto esattamente il doppio dei tiri in porta, e Alisson  ha effettuato esattamente il doppio delle parate : davvero eccezionale!

Alisson Ramsès Becker ha 25 anni, essendo nato il 2 ottobre 1992, ed è ovviamente il numero uno della nazionale brasiliana tenendo di sè un altro fenomenale portiere, Ederson, attualmente al Manchester City dei sogni di Guardiola e un altro che proprio scarso non è, cioè Diego Alves, che ha trascorsi nel nostro campionato  al Milan.

Questo la dice tutta sulle qualità del giallorosso: senso di posizione, scatto felino, prontezza di riflessi eccezionale.

La speranza della Roma è che le sirene di mercato la prossima estate non si facciano sentire dalle parti di Trigoria.

Foto tratta da : Zimbio

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in editoriali

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading