L’esterno sinistro nato a Wandsworth nel maggio 2000 è considerato da più parti il futuro del calcio inglese. Non ha nemmeno 18 anni ma è già titolare da due stagioni del Fulham, club di Championship
Il ragazzino ha iniziato a giocare a calcio nel 2008, all’età di otto anni, insieme al gemello Steven, nazionale inglese Campione del Mondo under 17. I suoi numeri però sono da giocatore già pronto al grande salto: il suo score recita 5 gol e 3 assist in 25 partite nel 2016-2017, 7 gol e 4 assist in 26 match nel 2017-2018. Niente male per un ragazzo che giocava terzino sinistro, diventato in poco tempo un esterno offensivo imprendibile.
I paragoni, soprattutto nel calcio di oggi si spreca, ed infatti gli addetti ai lavori lo hanno subito considerato il nuovo Bale, che come lui giocava esterno basso al Southampton, diventando poi ala con il motorino sotto i piedi nel Tottenham.
Ryan Sessegnon ha numeri incredibili: esordio in prima squadra nell’agosto 2016, a 16 anni e 81 giorni, contro il Leyton Orient in Coppa di Lega, primo gol 11 giorni più tardi, nel 2-2 contro il Cardiff, che l’ha fatto diventare il primo nato nel 2000 e il più giovane a segnare nella seconda serie inglese.
Il suo futuro è certamente in una big: Tottenham, Liverpool, Arsenal, Liverpool, Paris Saint-Germain, Real Madrid, Manchester City e Manchester United, il club che nelle ultime settimane si sono mosse concretamente.
Secondo la stampa inglese, Mourinho stravede per lui, preferendolo addirittura ad un calciatore già affermato come Alex Sandro, brasiliano che la Juve valuta oltre 60 milioni di sterline.
Staremo a vedere il futuro del baby talento nei prossimi mesi o anni, ma certamente il suo nome è da segnare tra le promesse del calcio che verrà.
Foto presa da: Daily Mail
Raffaele La Russa

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre
