
Terminata la sosta invernale, le squadre di calcio sono tutte tornate al lavoro in vista del prossimo turno di campionato.
Vediamo, allora, le ultime notizie provenienti dai campi, da fonte Gazzetta dello Sport.
ATALANTA-NAPOLI — (domenica, ore 12.30)
Atalanta: squalificato De Roon, Cristante affianca Freuler in mezzo. Davanti Ilicic e il Papu Gomez alle spalle di Petagna.
Napoli: l’influenza ha messo ko Hamsik e il suo recupero per domenica è a rischio. Sarri al suo posto potrebbe puntare Zielinski e sui suoi titolarissimi.
Napoli: l’influenza ha messo ko Hamsik e il suo recupero per domenica è a rischio. Sarri al suo posto potrebbe puntare Zielinski e sui suoi titolarissimi.
BOLOGNA-BENEVENTO (domenica ore 15) —
Bologna: Verdi dopo aver respinto le ricche avances del Napoli giocherà dal 1′ con Palacio e Destro in attacco.
Benevento: il baby Brignola dopo aver ben figurato con la Samp giocherà ancora dall’inizio. Pronto al debutto il nuovo arrivato Billong.
Benevento: il baby Brignola dopo aver ben figurato con la Samp giocherà ancora dall’inizio. Pronto al debutto il nuovo arrivato Billong.
LAZIO-CHIEVO (domenica ore 15) —
Lazio: il nuovo arrivato Caceres è pronto a giocare dall’inizio, anche se in difesa dovrebbe partire Bastos con De Vrij e Wallace. Anderson ancora in panchina.
Chievo: Meggiorini e Gamberini stanno meglio e potrebbero andare in panchina. Infortunato Inglese, Pellissier e Stepinski si giocano una maglia.
SAMPDORIA-FIORENTINA (domenica ore 15) —
Sampdoria: squalificato Sala, a destra riecco Bereszysnki. Pronti al rientro Zapata e Strinic.
Fiorentina: Vitor Hugo e Sanchez sostituiranno gli squalificati Astori e Veretout. Davanti il solito trio Chiesa-Simeone-Théréau.
SASSUOLO-TORINO (domenica ore 15) —
Sassuolo: qualche preoccupazione per le condizioni fisiche di Magnanelli, mentre in avanti non è un discussione il trio Berardi-Falcinelli-Politano.
Torino: Burdisso e Obi sono recuperati, mentre Belotti continua a lavorare a parte e non dovrebbe essere convocato.
UDINESE-SPAL (domenica ore 15) —
Udinese: Behrami, Adnan e Angella non ce la fanno. A sinistra andrà Pezzella, davanti De Paul favorito per giocare alle spalle di Lasagna.
Spal: Floccari sta meglio, anche Borriello e Vaisanen potrebbero essere convocati. Dovrebbe essere Paloschi ad affiancare Antenucci nel reparto avanzato.
VERONA-CROTONE (domenica ore 15) —
Verona: Pecchia non ha lo squalificato Bessa ma ritrova Alessio Cerci, candidato ad agire alle spalle di Kean in attacco. Petkovic e Matos, nuovi acquisti, in panchina.
Crotone: in gruppo Nalini e Pavlovic, ma a Verona il tridente dovrebbe essere ancora costituito da Stoian, Trotta e Budimir.
CAGLIARI-MILAN (domenica ore 18) —
Cagliari: sempre Farias a supporto di Pavoletti, con Pisacane in pole su Andreolli in difesa. Il rinforzo di gennaio Castan dovrebbe andare in panchina
Milan: Cutrone non ha incantato contro il Crotone e dovrebbe tornare in panchina. In attacco, ballottaggio secco Kalinic-André Silva. A destra dubbio tra Calabria e il rientrante Abate, con il secondo favorito. Calhanoglu verso una maglia da titolare.
INTER-ROMA (domenica ore 20.45) —
Inter: Spalletti può sorridere, visto che Miranda è pronto al rientro dal 1′. Anche D’Ambrosio dovrebbe essere disponibile, ma al massimo per la panchina dove troverebbe il nuovo arrivato Lisandro Lopez. A destra quindi, spazio a Cancelo e Candreva. Terzino sinistro invece sarà Santon. Icardi, punta centrale, non si tocca.
Roma: allarme Perotti, che si è bloccato nell’allenamento di ieri per un problema al bicipite femorale della coscia destra e va verso il forfait. Sicuri Dzeko ed El Shaarawy in attacco, Schick verso la panchina, l’avanzamento di Florenzi potrebbe completare il tridente, con Bruno Peres terzino. De Rossi è rientrato in gruppo. Nainggolan titolare.
JUVENTUS-GENOA (lunedì, 20.45) —
Juventus: sono recuperati De Sciglio, Chiellini e Khedira, non ancora Buffon, Cuadrado. Marchisio e Dybala. L’argentino ha nel mirino l’andata degli ottavi di Champions col Tottenham. Douglas Costa favorito su Bernardeschi, sicuri Higuain e Mandzukic. In mezzo, Khedira, Pjanic e Matuidi.
Genoa: Ballardini non ha lo squalificato Zukanovic, ma Veloso e Taarabt sono recuperati. Solito ballottaggio in attacco tra Pandev, favorito, e Lapadula.

