La Juventus è sempre al lavoro alla ricerca di giovani e promettenti calciatori da inserire in una rosa già di primissimo livello.
E se a Torino danno già per fatto l’acquisto di Emre Can, sul fronte italiano circolano nomi importanti che i bianconeri starebbero seguendo con molto interesse.
Secondo Tuttosport, la Juventus avrebbe seriamente messo gli occhi su Lorenzo Pellegrini, 21enne talento della Roma e destinato, secondo le intenzioni dei bianconeri, a sostituire in rosa Claudio Marchisio.
Ci si attendeva per la giornata di ieri l’incontro fra il ds Fabio Paratici e l’agente del giocatore ma ciò non è avvenuto in quanto, a sentire radiomercato, se la Juve vuole davvero Pellegrini lo prenderà in estate pagando la clausola rescissoria da 25 milioni a salire fino a 30 in base alle presenze, dando per scontato che la Roma non intenderebbe trattarne una cessione proprio alla Juventus.
Sul fronte Han, pare che il Cagliari abbia chiesto solo denaro contante per cedere il nordcoreano ora in prestito al Perugia e puntato anche da diversi club esteri soprattutto inglesi. La Juve ritiene il calciatori un ottimo profilo per un investimento futuro e quindi le parti ne riparleranno a breve.
Sempre il Cagliari ha poi fissato il prezzo di Nicolò Barella intorno ai 35 milioni : stesso prezzo fatto dall”Atalanta, per Bryan Cristante, giocatori seguitissimi dai bianconeri perchè aventi già i requisiti per un immediato inserimento in prima squadra.
Ma la voce nuova per la Juventus arriva da Udine: i bianconeri hanno chiesto notizie di Antonin Barak, promettente ceko di 23 anni, ultimo talento emerso in casa friuliana in questo campionato.
I Pozzo non hanno ancora risposto nè fissato il prezzo del calciatore ma, ovviamente, la trattativa partirà presto perchè la Juventus vuole bruciare i tempi per acquistare a prezzi contenuti ed evitare così pericolose aste estive.
