Connect with us

altri sport

TENNIS : Il punto sugli Australian Open

Clamorose sorprese dopo il primo turno nel torneo femminile

Dopo la prima giornata del torneo femminile in svolgimento a Melbourne, la notizia più clamorosa arriva dalla sconfitta di Venus Williams, sconfitta dalla svizzera Belinda Belic in due set con i punteggi di 6/3 e 7/5.

Risultato,però, non troppo sorprendente se si considera che la giovane tennista svizzera non piu tardi di una settimana fa aveva – grazie al sempre straordinario connazionale Roger Federer – portato la Svizzera a vincere la Hopman Cup.

Troppo superiore il ritmo imposto dalla Bencic per la maggiore delle sorelle Williams e, soprattutto, nessun errore nei momenti cruciali della gara.

Una Venus Williams troppo fallosa ( 5 doppi falli) e troppo lenta non è stata quasi mai in partita al cospetto, invece, di una rivale al top della forma.

E’ la prima volta dal 1997 che gli Australian Open si disputeranno almeno senza una sorella Williams (ricordiamo che Serena quest’anno ha rinunciato a partecipare).

Altra big caduta ieri : l’americana Sloane Stephens che aveva vinto gli ultimi US Open,è stata battuta dalla cinese Shuai Zheng in tre set, rimontando il 2/6 iniziale con un doppio 7/6 e 6/2.

Sconfitta amara per l’americana che pure dopo aver vinto il primo set ha cercato e avuto diverse occasioni nel secondo set per chiudere il match ma ha trovato dinanzi a sè tre micidiali vincenti della cinese che hanno portato l’incontro dapprima alla tie break nel set  poi vinto  dalla brava Zheng.

 

Fonte immagine: NewsX

 

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in altri sport