
Tante le trattative in questa giornata di mercato, vediamo le più importanti
In casa INTER, Lisandro Lopez è giunto a Milano. Il difensore argentino, 28 anni, arriva in prestito dal Benfica per 500.000 euro con riscatto fissato a 9 milioni e dopo le visite mediche firmerà il suo nuovo contratto con l’Inter.
In questa stagione il difensore argentino ha giovato solo 6 partite col Benfica, di cui 4 in campionato.
Sul fronte NAPOLI, Simone Verdi ha deciso di accettare l’offerta del club partenopeo e quindi si attende il trasferimento che potrebbe avvenire già nella giornata di oggi in quanto Cristiano Giuntoli incontrerà l’entourage del giocatore per definire e ultimare i dettagli della trattativa.
Palese l’intento del DS di mettere il giocatore a disposizione di Maurizio Sarri al massimo in un paio di giorni e consentire una valida alternativa al trio titolare.
Voci importanti riguardano la ROMA: Radja Nainggolan interessa al Guanghzou Evergrande di Cannavaro che ha offerto 50 milioni di euro incassando il consenso del calciatore e avviando, così, la trattativa che potrebbe definirsi rapidamente anche se va ancora superato il problema della luxury tax, che fa raddoppiare per i club cinesi il costo di un qualsiasi affare sopra i 6 milioni.
Spieghiamo che se il Guanghzou Evergrande intendesse pagare 50 milioni alla Roma, ne dovrebbe corrispondere altri 44 (i 50 meno i 6 milioni della franchigia minima imposta dalla legge) alla Federcalcio cinese.
Al calciatore belga sarebbe garantito un ingaggio superiore ai 12 milioni annui.
Da registrare la frenata Roma che per il suo talento di centrocampo pretende non meno di 94 milioni di euro.
Alla FIORENTINA pare essere pervenuta una importante proposta per El Kouma Babacar da parte del Crystal Palace : i viola sarebbero propensi ad accettare ma il senegalese ancora è indeciso se giungere o meno a scadenza di contratto e liberarsi poi a parametro zero.
Claudio Marchisio medita l’addio alla JUVENTUS per approdare in MLS mentre il MILAN ha fissato il prezzo di Suso per non meno di 80 milioni di euro sancendone, di fatto, l’incedibilità, togliendo, altresì, dal mercato anche Kalinic, Locatelli e Biglia.
Il BENEVENTO sogna Canales e Mauricio e al GENOA è tutto fermo in attesa della decisione di Preziosi di cedere o meno il club ligure.
Foto tratta da : Belvederenews
