Connect with us

altri sport

SCI FEMMINILE: PODIO TUTTO AZZURRO A BAD KLEINKIRCHHEIM!!!!

Incredibile in austria: le ragazze italiane di discesa hanno conquistato l’intero podio di discesa con Sofia Goggia, Federica Brignone e Nadia Fanchini

Incredibile in austria: le ragazze italiane di discesa hanno conquistato l’intero podio di discesa con Sofia Goggia, Federica Brignone e Nadia Fanchini

Le atlete italiane hanno, infatti dominato la gara staccando di 1”59 dalla Goggia la quarta classificata, la francese Gauthier.

In discesa libera non era mai accaduto un trionfo azzurro di queste dimensioni: infatti, l’ultima tripletta azzurra di Brignone, Goggia e Bassino risale ad aprile 2017 ma si trattava di slalom gigante di Coppa del Mondo.

Una gara fantastica quella delle italiane: a causa della scarsa visibilità dovuta alla nebbia il tracciato era stato abbassato e ciò tecnicamente avrebbe dovuto penalizzare le nostre atlete, private della parte tecnica in cui contavano di prevalere sulle rivali.

Ma le nostre eroine oggi hanno spinto sull’acceleratore sin da subito e i tempi hanno premiato dapprima Federica Brignone partita col pettorale numero 2  e poi Sofia Goggia partita col pettorale numero 5 ed infine Nadia Fanchini partita col pettorale numero 12.

Tempi strepitosi per le nostre azzurre se si tiene conto che anche la quarta classificata, la francese Tiffany Gauthier, scesa col pettorale numero 36 si è resa autrice di una prestazione straordinaria giungendo ai piedi del podio e mancandolo solo per un soffio.

Bene anche le altre italiane in gara con Marta Bassino giunta decima ma scesa col pettorale numero 45 mentre le altre sono giunte più distanti dal podio ma penalizzate dall’alto numero di pettorale e dalle condizioni disagiate della pista di gara.

foto presa da: Il fatto quotidiano

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading